Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
roma-milano-reputazione

E pensare che il dissing esiste dai tempi di Adamo ed Eva! Credevate l’avessero forse inventato e sdoganato i rapper made in periferia di Milano a colpi di oh figa, oh di qui, oh di lì? Sbagliato. Anche le città italiane non resistono al fascino del proibito e grazie a quei bricconi della società di consulenza Reputation Institute, con la classifica City RepTrak, si sfidano a colpi di reputazione. La società infatti, da oltre 20 anni si occupa di analizzare la reputazione di aziende, Paesi e città nel mondo. Pronti per questa battaglia?

Partiamo dal top della classifica, di cui ci frega ben poco: Sydney, seguita da Copenhagen e Vienna. Ma che cosa è questa reputazione che ha incoronato la città australiana? È il risultato della somma di 3 fattori concreti principali: l’attrattività, l’amministrazione e il sistema economico per poi, integrarsi a loro volta, con la sicurezza ai trasporti e ai cosiddetti leader rispettati (estrapolati con più di 23mila interviste).

La scalata della top ten, per quanto riguarda il Bel Paese, inizia con Roma. Ah no, è solo 13esima! C’è da dire che se la passa meglio della Serenissima che dalla posizione 12 è scalata alla 18. Ma allora, quale città Italiana ha dato un calcio alla capitale, finendo dritta dritta in classifica? Risponde Fabio Ventoruzzo, director di Reputation Institute:

«L’elemento di novità vera è l’ingresso di Milano tra le città del mondo che muovono più reputazione e che in questo momento sembra trainare anche l’immagine dell’Italia».

A Milano, dietro la nebbia di stereotipi, non c’è solo il business, la Madonnina, il Bosco Verticale, i progetti degli Archistar, i centri commerciali con shopping experience da 4 stellette e file nei fast food, le multinazionali, il Quadrilatero della moda, gli eventi, la Fashion Week, l’Expo 2015, il design e così via. Tempo ne avete?

Dietro la famosa nebbia c’è una città che è stata capace di passare dalla 21esima posizione alla nona, dando un bel servito alla rivale. Dopo essere stata la città più visitabile, ora il capoluogo meneghino è anche la città con la reputazione miglioreThis is Milano, bitches. 

Credit immagine copertina 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito