Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
harry-potter-copertina

Tranquilli raga, non servirà pronunciare la formula «Giuro solennemente di non avere buone intenzioni» per scoprire sulla mappa di Milano dove sono le 4 installazioni di Harry Potter; ma è proprio vero, ci sono.

Della prossima mostra in città dedicata alla storia del mago più famoso del mondo, in partenza a maggio, ve ne avevamo già parlato, ma nell’attesa Milano si è riempita di magia con 4 installazioni dedicate alla saga scritta da J. K. Rowling.

Facendo due passi in Piazza Missori, ecco che potrete beccare il Cappello Parlante, l’oggetto magico in grado di smistare gli studenti al primo anno della Scuola di Magia di Hogwarts nelle quattro casate (Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde); a Moscova, invece, tel chi la Nimbus 2000, la prima scopa volante di Harry; in Piazzale Cadorna c’è una riproduzione della Ford Anglia, l’auto di Arthur Weasley in grado di trasportare otto maghi, sei bauli, due gufi e un topo (e che può anche diventare invisibile); ed infine Dobby, l’ex elfo domestico della famiglia Malfoy, liberato da Harry Potter in Piazza Argentina.

Tutto figo, come si prospetta essere la mostra: Harry Potter the Exibition è in giro per il mondo dal 2009 e ha già superato i 4 milioni di visitatori complessivi. A Milano sarà aperta dal 9 maggio (fino a settembre), e nel percorso espositivo sarà possibile ammirare tanti oggetti provenienti dai set del film.

All’inizio dell’esposizione un padrone di casa suddividerà, inoltre, alcuni visitatori a seconda della casa di Hogwarts prediletta e li accompagnerà poi all’interno. Quindi, bacchette in mano, fatture (no, non quelle che state immaginando) pronte, e via di Harry Potter!
Credit immagine di copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito