Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
corso-como-10-new-york-copertina

Pensavate fosse spacciato eh? Beh sì, anche noi viste le voci che giravano, ossia che 10 Corso Como stesse per chiudere. E invece il concept store di zona Garibaldi non solo è riuscito a sbarcare il lunario, ma anche a invadere la Grande Mela, aprendo qualche giorno fa il suo primo store proprio a New York.

10 Corso Como a Milano c’è dal 1991, quando fu fondato da Carla Sozzani, gallerista, fashion editor e sorella dell’ex direttrice di Vogue Franca Sozzani. Un negozio davvero innovativo, tra i primi concept store, che ha ispirato altri punti vendita in Europa. Libri, vestiti, scarpe, prodotti di cosmetica, tazze, mostre fotografiche e bar di livello: un posto da vivere a 360 gradi, sempre nel segno della bellezza e della fighettaggine. Un successo che ha portato all’apertura di altri store a Shanghai, Pechino e Seul, mentre in Italia si rischiava la chiusura. E invece, come detto, non solo lo store milanese sopravvive, ma è approdato pure negli USA, precisamente a New York, Seaport, vicino al ponte di Brooklyn.

Credit immagine

2.600 metri quadrati, tutti su un unico piano, con un bar, un ristorante, una libreria e una galleria d’arte, progettati e decorati dall’artista americano Kris Ruhs, lo stesso che ha strutturato lo store di Milano e ha inventato il famoso logo bianco e nero.

credit immagine

Perché in fondo, se New York avesse il Duomo, sarebbe una piccola Milano (semicit.).

Credit immagine di copertina

 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito