1 0

10 Corso Como si allarga: ecco il nuovissimo store di New York!

Pensavate fosse spacciato eh? Beh sì, anche noi viste le voci che giravano, ossia che 10 Corso Como stesse per chiudere. E invece il concept store di zona Garibaldi non solo è riuscito a sbarcare il lunario, ma anche a invadere la Grande Mela, aprendo qualche giorno fa il suo primo store proprio a New York.

10 Corso Como a Milano c’è dal 1991, quando fu fondato da Carla Sozzani, gallerista, fashion editor e sorella dell’ex direttrice di Vogue Franca Sozzani. Un negozio davvero innovativo, tra i primi concept store, che ha ispirato altri punti vendita in Europa. Libri, vestiti, scarpe, prodotti di cosmetica, tazze, mostre fotografiche e bar di livello: un posto da vivere a 360 gradi, sempre nel segno della bellezza e della fighettaggine. Un successo che ha portato all’apertura di altri store a Shanghai, Pechino e Seul, mentre in Italia si rischiava la chiusura. E invece, come detto, non solo lo store milanese sopravvive, ma è approdato pure negli USA, precisamente a New York, Seaport, vicino al ponte di Brooklyn.

Credit immagine

2.600 metri quadrati, tutti su un unico piano, con un bar, un ristorante, una libreria e una galleria d’arte, progettati e decorati dall’artista americano Kris Ruhs, lo stesso che ha strutturato lo store di Milano e ha inventato il famoso logo bianco e nero.

credit immagine

Perché in fondo, se New York avesse il Duomo, sarebbe una piccola Milano (semicit.).

Credit immagine di copertina

 

Commenti Facebook

Il Milanese Imbruttito

Una pagina Facebook che nasce dopo un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano/metropolitane che vivono e lavorano a MILANO.

La chiave e il tono ironico/realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Il Milanese Imbruttito non è né in orario, né in anticipo, né in ritardo; è già lì!

Vieni a trovarci sui nostri social!